Tavola rotonda Siemens sulla digital transformation
Anticipando le tendenze in mostra alla prossima edizione di IPACK-IMA, giovedì 12 aprile, dalle ore 16:00 alle 17:30, avrà luogo in live streaming la tavola rotonda organizzata da Siemens sul tema della trasformazione digitale, condizione ormai necessaria per generare una crescita duratura a livello di impresa.
Sarà un’occasione di confronto insieme all’Associazione UCIMA, a IPACK-IMA e ad alcuni importanti costruttori italiani di macchine per il packaging che condivideranno le loro personali esperienze sul campo.
Dopo un 2021 chiuso in pieno recupero rispetto alla frenata prodotta dalla crisi pandemica, il settore è di nuovo pronto a presentare al mercato tecnologie innovative in grado di affrontare efficacemente le nuove sfide. Preziosi alleati dei costruttori sono l’innovazione digitale e la sostenibilità, che abilitano un approccio proattivo, mirato non soltanto a rispondere con flessibilità alle mutevoli richieste della clientela, ma anche ad anticiparle per guadagnare in efficienza e competitività.
Macchine interconnesse in grado di scambiare dati e informazioni sono al centro di questa nuova era della manifattura digitalizzata, oggi tecnicamente possibile e sostenibile dal punto di vista economico.
Un ruolo importante a supporto dei necessari investimenti in questa direzione può venire anche dalle misure di incentivo previste dal piano Transizione 4.0.