Roto4All il 23 ottobre, il via alle iscrizioni
Una giornata di confronto sulla rotocalco, destinata sia ai produttori di macchine e componenti, che agli stampatori e ai brand owner,
Il Gruppo Italiano Rotocalco di Acimga (Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) conferma l'edizione d'autunno di Roto4All per il 23 ottobre a Firenze, che si svolgerà all'insegna di importanti novità: all’evento si potrà infatti partecipare in presenza in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli anti-Covid, ma sarà possibile seguirne il programma anche via streaming, con traduzione simultanea in inglese per il pubblico internazionale.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, rimandiamo al sito Acimga.
Il programma
A condurre la giornata, Matteo Bordone, giornalista e presentatore di Radio2. Dopo il benvenuto di Gianmatteo Maggioni (coordinatore del Gruppo Italiano Rotocalco di Acimga) seguiranno gli interventi di:
- Enzo Baglieri della SDA Bocconi School of Management che tratterà gli aspetti economici legati a questa tecnologia di stampa, con un’analisi sulle opportunità di investimento nella rotocalco;
- Julian Rotter (project manager) farà il punto sull’autorizzazione europea per il cromo esavalente. Un tema molto sentito nel mondo della roto, con un dibattito quanto mai attuale, a cui l’Italia sta portando il proprio contributo attraverso il Gruppo Rotocalco.
- Non mancheranno le tavole rotonde con le testimonianze e le esperienze dirette di stampatori e brandowner che hanno scelto la rotocalco come loro tecnologia principe.
- Elisabetta Bottazzoli, Sustainability and Circular Economy Manager, chiuderà la giornata con un intervento sulla sostenibilità che tenga conto non solo del rispetto dell’ambiente, ma miri a una visione olistica e sociale.