Le soluzioni all’avanguardia di Cama Group ad Anuga FoodTec 2024
Il gruppo metterà in risalto caratteristiche quali massima flessibilità, funzionalità completamente digitali e il valore delle collaborazioni. Appuntamento dal 19 al 22 marzo a Colonia, Padiglione 7.1 Stand: B040 C041
Cama Group, leader mondiale nella progettazione, nella fornitura e nella ricerca nel campo delle tecnologie di confezionamento secondario e terziario di fine linea, presenta ad Anuga 2024 le sue macchine per l'imballaggio altamente flessibili e con capacità di gestione multi-formato quest'anno a Colonia.
Tra le tecnologie esposte, una monoblocco serie IF, realizzata su misura per le precise esigenze di un importante cliente europeo del settore confectionery. Composta da un'unità formatrice di vassoi e da un'unità di carico, la macchina fa parte di una piattaforma consolidata con il cliente.
Breakthrough Generation, flessibilità, funzionalità digitali e automazione
Con le sue prestazioni tecnologiche, le straordinarie caratteristiche prestazionali e la grande affidabilità della tecnologia Breakthrough Generation (BTG) di Cama, la monoblocco combina le più recenti tecnologie digitali, di asservimento e robotiche in una soluzione dall'ingombro ridotto. Durante il funzionamento, l'unità di carico robotica riceve i cartoni con una velocità in ingresso di 360 cartoni al minuto, provenienti da due macchine Cama indipendenti situate a monte.
Due robot - progettati e sviluppati internamente da Cama appositamente per le applicazioni di imballaggio - posizionano e preparano i prodotti che vengono poi prelevati e collocati nei vassoi in un'ampia varietà di configurazioni predeterminate, a seconda delle ricette. Progettata per garantire elevati tempi di operatività, massima efficienza (OEE) e costi totali di proprietà ridotti (TCO), il design modulare delle soluzioni monoblocco Cama è in grado di adattarsi in base alle esigenze dell'operatore.
Realtà aumentata integrata
A supporto e a garanzia di una flessibilità e un'agilità ancora maggiore c'è la funzione della realtà aumentata integrata che permette agli operatori di avere una visione più precisa, intuitiva e illimitata dell'interno della macchina, consentendo e favorendo il training, il funzionamento, il cambio formato, manutenzione e un processo di identificazione e ordine dei ricambi molto più efficaci ed efficienti.