Il mondo del packaging si riunisce ad Amsterdam
L'iconico edificio di Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam, sarà la location deputata a ospitare l’ottava edizione del World Congress di AIPIA (Active & Intelligent Packaging Industry Association), un evento che il 18 e 19 novembre prossimi riunirà le più prestigiose firme del packaging mondiale, oltre a produttori di grandi marchi e Associazioni di categoria.
Data mining, shelf life, sicurezza e autenticazione del brand, riciclo, impianti e tecnologie innovative, saranno tra i temi più discussi nel corso della due giorni olandese che, secondo Eef de Ferrante, managing director di AIPIA: “Sarà molto più di un convegno, ma un passo decisivo per la crescita e il rinnovamento del settore”.
Oltre quaranta i relatori coinvolti nella presentazione di nuovi progetti e idee sul packaging attivo e intelligente, che si trasforma pertanto da semplice mezzo logistico, a vero e proprio strumento in grado di interagire col consumatore e con l’alimento stesso, aumentando il valore del marchio e incentivando le vendite.
Attesi circa 300 operatori professionali che oltre ad approfondire i vari aspetti del segmento A&IP, potranno interagire con brand importanti come Coca Cola, Abbott Laboratories, Nestlé, Hoffman La Roche e molti altri. I partecipanti avranno l’opportunità inoltre di conoscere le ultime applicazioni che sfruttano la Realtà Aumentata e come i codici QR code, i tag NFC, il packaging connesso stanno rivoluzionando l’esperienza d’acquisto del consumatore.
Le tecnologie attive stanno inoltre contribuendo a ridurre gli sprechi (il 30% della produzione alimentare nel mondo viene buttata), migliorare il riciclaggio e a produrre imballaggi sempre più sostenibili.
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