Emballage & Manutention - 17-20 novembre 2014, Parigi
In un’ottica di crescente integrazione con gli altri segmenti della catena produttiva, il salone francese del packaging si presenta all’appuntamento del 2014 come Emballage & Manutention, mettendo quindi in scena l’offerta internazionale di packaging, processing, printing e handling.
La manifestazione organizzata da Comexposium, che a partire dal 2016 assumerà il brand “all4pack”, vedrà in campo 1500 espositori e 500 brand rappresentati, con un’aspettativa di 100.000 visitatori da oltre 100 Paesi, in prevalenza di area Emea.
Confermato il layout dell’edizione precedente, disegnato per aree omogenee. Nel padiglione 4 troveremo macchine di processo e imbottigliamento, e sistemi di identificazione, tracciabilità, codifica e marcatura; nel padiglione 5 macchine per il packaging multisettoriale, per il cosmo-farma, per il packaging agroalimentare e le macchine di imballaggio secondario, terziario e di trasporto; il 5 sarà inoltre dedicato a Manutention (intralogistica, magazzinaggio, attrezzature, sistemi); infine, nel padiglione 6 saranno esposti materie prime, consumabili e film; imballi industriali e multi-settore; imballaggi agroalimentari; packaging per il cosmo-farma e di lusso; trasformazione-stampa-etichettatura; in questa hall troveranno spazio anche le collettive francesi e straniere.
Le iniziative speciali. Molti gli eventi collaterali: oltre all’Osservatorio dell’imballaggio, che offre dati aggiornati e informazioni sui trend della domanda di settore, e al ciclo di conferenze Pack Vision, Comexposium vedrà in campo il Comitato Pack Experts, costituito da rappresentanti dell’industria utilizzatrice che sostengono la manifestazione prima, durante e dopo lo svolgimento; la mostra Remarquable packagings & alternatives, dedicata ai packaging “notevoli e alternativi”; la TV della manifestazione, da quest’anno anche in simultanea inglese; la vetrina Pack Innovation e, infine, Dieline Package Design Awards.
Sul fronte organizzativo, si segnala la possibilità di prenotare lo stand on line, con sconti per le iscrizioni effettuate entro il 31 gennaio. Rappresentati italiani: Saloni Internazionali Francesi Srl di Milano.