Creative Beauty Paris - Beyond Beauty 2013
L'11a edizione della fiera europea per gli operatori della bellezza organizzata da Itec France torna a Parigi, e mette in mostra tendenze e idee innovative: focus su ingredienti e imballaggi, profumi e prodotti per la cura della pelle e make-up, contoterzisti, brand emergenti...
Concentrata in tre giorni, la formula "due mostre in una" consente la visita ragionata a un totale di 500 espositori, agevolando l'incontro tra domanda e offerta: Cosmeeting, dedicata ai brand emergenti e ai nuovi prodotti di bellezza si svolge in sovrapposizione a Creative, che ospita i produttori di packaging e materie prime e i contoterzisti. Corea, Italia, USA e Canada, e ovviamente l'eccellenza francese rappresentata dalla Cosmetic Valley & Padiglioni Cosmed: tutti i principali attori del comparto porteranno contributi fondamentali al mercato della bellezza alto di gamma, in termini tendenze, design e funzionalità. L'edizione 2012 della fiera ha accolto 21.000 visitatori (67% decision maker), provenienti da oltre 90 paesi.
Eventi nell'evento
- Sono ben 50 le conferenze in programma a Parigi nei giorni di mostra, suddivise in quattro cicli per proporre ai visitatori approfondimenti specifici: Trend (approccio prospettico), BBLab & Creative Beauty (filiera del packaging della bellezza), il ciclo Cosmeeting (che include gli interventi degli esperti di Febea e della Cosmetic Valley, che svilupperanno da un punto di vista diverso i temi "caldi" del comparto: regolamenti, il digitale, i mercati emergenti).
- Glamour e animazione con il tradizionale Beauty Lab, quest'anno dedicato all'Homo modernus, che aspira a un benessere olistico (di anima e di corpo): un target seducente e una sfida per tutti i marchi di bellezza, che vedono l'ampio potenziale di sviluppo del mercato dei cosmetici maschili, confortati dai dati di un fatturato globale 2011 (33 miliardi di dollari). Nuovi gesti di bellezza, ingredienti naturali attivi, confezionamento, aree di vendita specifiche, comunicazione... sono solo alcuni dei temi che animeranno il BBLab.
- L'11^ edizione della fiera ospita anche la "Zona Profumo": 150 mq "concettuali", dove l'industria delle fragranze si incontra per discutere delle specificità del mercato.