Cibus Tec 2016: ultimi aggiornamenti

Tecnologie del meccano-alimentare di oggi e di domani, novità di prodotto, dai materiali al packaging e, ovviamente, automazione allo stato dell’arte. Con queste proposte Cibus Tec riapre i cancelli, alla Fiera di Parma dal 25 al 28 ottobre 2016.

Fiera verticale ad alta specializzazione per la filiera agroalimentare, sempre più proiettata verso le nuove frontiere della tecnologia, Cibus Tec è un appuntamento da non perdere per la business community che fa capo al comparto della meccanica per il food.

Lo dimostrano i numeri: sold out dello spazio espositivo, tasso di riconferma generale pari al 95%, internazionalizzazione in crescita (+20%), successo dell’area focalizzata sul packaging con un ampliamento (+30%) delle aree dedicate a nuovi comparti (prodotti da forno, gelati e ingredientistica) e l’apertura di un nuovo padiglione. A Cibus Tec 1.200 espositori presenteranno le proprie proposte tecnologiche (selezione, trasformazione, confezionamento, fine linea e logistica) destinate alle principali filiere agroindustriali.
In mostra, oltre 300 novità, dalle start-up più interessanti dell’attuale panorama italiano e internazionale. Tra i settori emergenti, l’hi-tech agroalimentare.

11 workshop internazionali arricchiscono l’agenda degli incontri  in fiera. Giovani imprenditori, parchi scientifici, imprese, fondi di investimento, università e CTO (Chief Technology Officer, in rappresentanza di grandi aziende alimentari globali) si confronteranno sui temi a calendario: nuove frontiere del Food Hygiene e Food Safety, risparmio energetico, tecnologie eco-friendly, water footprint, strategie per la riduzione del consumo di acqua, produzione e confezionamento di prodotti “free-from” ed eco-packaging.

Industry 4.0. Torna il progetto che espone nei padiglioni di Parma alcune linee in funzione per la produzione e il confezionamento end-to-end di affettati, formaggi e prodotti da forno.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con un pool di aziende italiane ed estere, che anticiperanno i trend tecnologici dei prossimi anni, trasformando i padiglioni del polo fieristico in un vero e proprio ambiente di lavoro, in cui professionalità e soluzioni tecniche trovano una sintesi perfetta.

Il programma completo di Cibus Tec è consultabile sul sito www.cibustec.it

Il nostro network