Anteprima Cosmopack: come e perché

La grande bellezza by ItaliaImballaggio.

Quasi un’esortazione a superare le gravi incertezze che stiamo vivendo, pensare a un Cosmopack in presenza ci consente di fare il punto sull’innovazione made in Italy di un’intera filiera produttiva che - lo ricordiamo - contribuisce all’economia nazionale, investe in ricerca, offre posti di lavoro a risorse qualificate, garantisce benessere, sicurezza e bellezza. Insomma… un’“un’industria che fa bene al Paese” in molti sensi.

Per questo motivo abbiamo coinvolto le aziende che daranno vita all’evento a Bologna affinché potessero presentare in anteprima le soluzioni tecnologiche, i prodotti e i servizi messi a punto per dare risposte alle esigenze del mondo cosmetico, di oggi e di domani.

Dalle dichiarazioni rilasciate dai nostri interlocutori emerge che la ricerca della sostenibilità (ambientale e sociale) è una costante da cui nessuno può prescindere, così come la consapevolezza del potere rigenerante del prodotto cosmetico e delle esperienze sensoriali totalizzanti che è in grado di stimolare.

Gli sviluppi tecnologici evidenziati nei vari ambiti di competenza vanno di pari passo con un’attenta pianificazione delle lavorazioni e delle forniture, che sta permettendo di gestire le criticità con ampio anticipo…

Scoprite di più nelle sezioni packaging, macchine, servizi conto terzi, trend…

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
BolognaFiere Cosmoprof SpA

Il nostro network