Essere leader del futuro
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del percorso formativo di eccellenza sulla gestione d’impresa. Il corso, promosso da Scuola beni Strumentali - SBS, ha inizio il 29 febbraio 2024 (9 moduli, 200 ore totali di formazione su 9 mesi).
L’Executive Program “General Management nella filiera dei Beni Strumentali” è un percorso d’eccellenza di SBS-Scuola Beni Strumentali in partnership con SFC (Sistemi Formativi Confindustria), Acimac, Amaplast, Ucima, Liuc e Luiss Business School volto a formare imprenditori, titolari d’azienda e manager deputati a sviluppi di carriera.
Attraverso una visione trasversale del sistema impresa, tali figure sviluppano capacità di analisi, diagnosi e soluzione di problematiche aziendali, con una visione internazionale e competenze gestionali a tutto tondo.
Didattica agile. Il percorso prevede una metodologia mista, con lezioni “on campus” e online, con un confronto costante tra partecipanti ed esperti di settore, alternate a momenti di formazione asincrona individuali. Sono previste giornate in I-FAB, laboratorio, che simula una fabbrica secondo logiche Lean mediante strumenti propri di Industria 4.0 e presso il GREEN TRANSITION HUB, centro di aggregazione di competenze con obiettivi di sostenibilità ed economia circolare.
Il percorso prevede 9 moduli, 200 ore totali di formazione su 9 mesi e prenderà il via il 29 febbraio 2024.
Formazione di settore. Valore aggiunto del corso è la sua settorialità.
«Penso sia stato importante il confronto con alcuni testimonial, protagonisti del sistema, perché ha arricchito la formazione unendo la teoria alla pratica» afferma Simone Sorrentino, International sales and marketing director di Surfaces Group, che ha seguito l’edizione 2023.
Significativa, infine, anche la possibilità concreta di creare relazioni tra partecipanti, contribuendo alla nascita di un network di valore tra manager e imprenditori del settore.
«Abbiamo creato un network e credo che questo possa aiutarci in futuro nell’essere uniti per affrontare eventuali problemi del mercato e interni” ha sottolineato Stefania Masina, Controller di Bonfiglioli Engineering.
Per ulteriori informazioni sulle tempistiche, i contenuti e le modalità di inscrizione al General Management nella filiera dei Beni Strumentali, rimandiamo a
SBS, Via Fossa Buracchione, 84 - 41126 Baggiovara (MO),
telefono 39 059 472 6320
[email protected]