Volpak annuncia partnership con Aranow e Cariba

Specializzata in soluzioni orizzontali di formatura – riempimento -sigillatura per il settore degli imballaggi in pouch, Volpak continua a presidiare il settore degli imballaggi flessibili stipulando due partnership strategiche che la porteranno ad ampliare la gamma produttiva.

Volpak, società spagnola parte del Gruppo Coesia, ha stretto partnership strategiche con Aranow e Cariba, attive rispettivamente nella progettazione e vendita di macchine stickpack e soluzioni automatiche di confezionamento ad alto grado di personalizzazione.

La collaborazione con la catalana Aranow è tesa a rafforzare il posizionamento di Volpak nel settore degli imballaggi flessibili e ad ampliare l’offerta del brand Enflex nel settore pharma & healthcare.  

Aranow metterà a disposizione parte delle sue tecnologie di confezionamento allo scopo di sviluppare un'offerta completa per soddisfare la crescente domanda di prodotti monodose per l’industria farmaceutica (stick pack e bustine di vari formati).  

La partnership tra Volpak e Cariba (Bologna) nasce invece con l'obiettivo di fondere le rispettive competenze nella gestione di imballaggi flessibili e soluzioni di fine linea per proporre al mercato linee complete ad altissimo contenuto tecnologico.

Cariba renderà disponibile il suo portafoglio di astucciatrici da integrare con le confezionatrici sviluppate da Volpak ed Enflex per raggiungere maggiore qualità ed efficienza nel confezionamento di un'ampia gamma di beni di consumo, di prodotti farmaceutici e sanitari.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio