Valmatic acquisisce Italpak
Valmatic Srl ha ufficializzato l’acquisizione di Italpak Srl, società modenese produttrice di monodose e monoporzioni per il settore alimentare e nutraceutico, diventata in oltre 25 anni di attività il partner di rinomati brand italiani e internazionali.
Con questa operazione Italpak cede il 100% dell’attività e delle proprietà a Valmatic. Le linee produttive sono state trasferite nei locali di Via Dante Alighieri 1/A a San Prospero (Modena), a pochi metri dall’Heaquarter Valmatic di via Turati 5.
L’acquisizione rientra tra le strategie di crescita adottate da Valmatic per consolidare la propria presenza sul mercato del confezionamento per conto terzi, private label e packaging monodose.
Come commenta Maurizio Levratti, CEO di Valmatic Srl «Italpak offre un servizio di confezionamento conto terzi e formulazione completa di integratori in forma liquida e in polvere. Accogliere questa esperienza nel nostro core business ci permette di ampliare l’offerta commerciale con soluzioni di packaging ancora più innovative e funzionali, oltre a formulati e prodotti in private label».
La commercializzazione dei prodotti sarà affidata a Encanto Srl, società del gruppo Valmatic, specializzata nella distribuzione e promozione di prodotti alimentari e nutraceutici. La sinergia tra le aziende del gruppo consentirà di massimizzare l'efficacia della distribuzione e di offrire un servizio completo e puntuale che risponde alle esigenze di clienti e consumatori finali.
Valmatic è attiva da oltre 40 anni nella produzione di macchine termoformatrici e confezioni monodose per i settori alimentare, cosmetico, parafarmaceutico, veterinario e chimico. Come produttore di impianti completi per la termoformatura è in grado di rispondere con flessibilità a ogni esigenza industriale, sia come fornitore di packaging conto terzi sia Private Label realizzati su misura, in ogni tipo di formato e con materiali ecosostenibili. Questo doppio binario di attività consente un proficuo interscambio di competenze, funzioni ed esperienze tra le due business unit, traducendosi in un vantaggio di servizio e affidabilità per i clienti di entrambe le aree di mercato.