In store marketing: nuova joint venture
LIC Packaging SpA (cartotecnica integrata con sede a Verolanuova, BS) acquisisce quote di Majrani Group (prodotti e servizi per la promozione in store, Ginevra, CH, con centrale operativa europea a Peschiera Borromeo, MI) e crea un gruppo industriale da 65 milioni di euro e 250 addetti.
La nuova realtà si propone sul mercato internazionale come partner in grado di rispondere, con servizi completi, a tutte le esigenze di visibilità sul punto vendita: consulenza in shopper marketing, design e creatività, produzione su larga scala di packaging e soluzioni espositive durevoli o temporanee, progetti integrati con digital signage, merchandising sul punto vendita e il monitoraggio dei risultati…
E, poiché negli ultimi anni il mercato è cresciuto più velocemente all’estero che in Italia, la nuova realtà rafforza la propria capacità di servizio a livello europeo, dal punto di vista commerciale ma anche tecnologico e logistico, ottimizzando i tempi di lavorazione, ma anche reinventando le modalità produttive e investendo in innovazione (con investimenti pari al 10% del fatturato).