Stampa digitale sui contenitori di vetro

Owens-Illinois presenta O-I : EXPRESSIONS, un’innovativa tecnica di stampa digitale sviluppata ad hoc per il vetro, che offre inedite possibilità di valorizzare la brand image nonché il posizionamento premium dei prodotti.

Risultato di anni di ricerca e sviluppo, la soluzione sfrutta una tecnologia di stampa contactless diretta con inchiostri UV, che assicurano una polimerizzazione rapida e non compromettono la riciclabilità del vetro.
Grazie ai vantaggi garantiti dal digitale, il packaging in vetro può essere decorato con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili, in una gamma di colori e grafiche senza precedenti (è possibile infatti sfruttare l’intero spettro dei colori Pantone). Si tratta dunque di uno strumento per rispondere con prontezza alla domanda di prodotti personalizzati, ideale anche nel caso di piccoli lotti creati a supporto di brevi campagne, promozioni stagionali, edizioni limitate in occasione di eventi importanti, ecc...

O-I: EXPRESSIONS sarà disponibile anche nella versione “RELIEF”, che consente di riprodurre effetti tattili come l’embossing a colori, conferendo al packaging un look esclusivo, ideale per l’alta gamma.
La soluzione verrà distribuita sul mercato europeo entro la metà del 2019 (e poco più tardi negli Stati Uniti) ma l’azienda è fin d’ora pronta ad avviare progetti e discutere collaborazioni con i clienti abituali o potenziali.

 

Il nostro network