PMMI a Interpack: una porta sul mercato USA

Più di 165 membri della PMMI, associazione per le tecnologie dell’imballaggio e della trasformazione, parteciperanno a interpack, in rappresentanza dell’importante mercato nordamericano, esponendo macchinari e soluzioni di imballaggio e di trasformazione per i mercati globali.

La PMMI non può mancare a interpack, vetrina internazionale delle industrie del packaging e del converting di tutti i principali settori industriali, dal food & beverage ai beni di consumo, fino al cosmetico e farmaceutico. Come maggiore associazione per l’imballaggio e la trasformazione nell’economia statunitense, nonché organizzatrice delle fiere PACK EXPO, e iniziative commerciali di respiro globale, la PMMI è partner ideale e porta d’accesso privilegiata sul mercato nordamericano.

“PMMI offre risorse ingenti alle aziende produttrici che intendono operare in Nord America - ha dichiarato Charles D. Yuska, presidente e CEO di PMMI - Le nostre tre business unit lavorano di concerto per promuovere i contatti tra fornitori e clienti 365 giorni all’anno e portare avanti le innovazioni necessarie al conseguimento del progresso industriale. A tal fine ci avvaliamo della nostra serie di fiere PACK EXPO, di PMMI Media Group e di tutta una gamma di iniziative commerciali che forniscono alll’industria gli strumenti necessari per affermarsi sui mercati globali”.

In occasione di interpack, Business Intelligence della PMMI presenterà la relazione annuale 2017 sulle tendenze globali nel settore degli imballaggi, in cui verranno prese in esame le tendenze principali che producono innovazione - come la maggiore attenzione verso i temi della salute, del benessere, dell’impatto ambientale -  identificando al tempo stesso le migliori opportunità di crescita in tutte le regioni del mondo.

Nello stand della PMMI sarà anche possibile conoscere direttamente PACK EXPO, l’eccezionale serie di fiere di rilevanza mondiale. Si tratta di eventi di primo piano nel settore della trasformazione e dell’imballaggio in Nord America, finalizzati a far conoscere alle aziende produttrici di beni di largo consumo le soluzioni adatte alle loro esigenze.

“Il prossimo evento PMMI in calendario, PACK EXPO Las Vegas, che avrà luogo a fine settembre - ha dichiarato Jim Pittas, vicepresidente senior di PMMI - costituirà una risorsa imprescindibile per tutti coloro che intendono affacciarsi sul mercato nordamericano e sarà anche l’occasione per mettere in contatto un numero sempre maggiore di aziende aderenti alla PMMI”.

Saranno inoltre a disposizione alcuni rappresentanti Media Group della PMMI per illustrare le migliori proposte nel settore delle pubblicazioni, degli eventi e dei mezzi di comunicazione online a sostegno della catena di fornitura globale. Media Group di PMMI produce informazioni per gli operatori del settore della trasformazione e dell’imballaggio, avvicinando i fornitori di soluzioni e gli utenti dei sistemi di imballaggio, trasformazione e automazione industriale.

Presso lo stand PMMI (F01, Hall 12) saranno disponibili guide tascabili grazie alle quali i visitatori potranno trovare le aziende aderenti alla PMMI presenti al salone, riportati in ordine alfabetico, con riferimenti incrociati alle tipologie di macchinari prodotte.

“I membri della PMMI - ha dichiarato Charles D. Yuska - sono famosi in tutto il mondo per l’eccellenza delle loro apparecchiature, l’offerta di servizi efficaci e mirati alle esigenze dei clienti La loro partecipazione attiva a interpack è la conferma della forza del mercato nordamericano e delle innovazioni offerte dai nostri membri, al servizio dei mercati internazionali”.

PMMI, associazione per le tecnologie dell’imballaggio e della trasformazione, rappresenta più di 750 aziende nordamericane, produttrici e fornitrici di apparecchiature, componenti e materiali, e di apparecchiature e servizi per il settore dell’imballaggio e della trasformazione.
Attraverso la serie di fiere PACK EXPO, di rilevanza mondiale, primari mezzi d’informazione e risorse finalizzate al potenziamento operativo dei membri, è impegnata a sostenere il progresso industriale, facendo conoscere alle aziende produttrici di beni di largo consumo soluzioni di lavorazione più idonee alle loro esigenze.

Le manifestazioni fieristiche di PACK EXPO accomunano gli operatori della trasformazione e dell’imballaggio nello sforzo di far progredire i rispettivi settori industriali: PACK EXPO International, PACK EXPO Las Vegas, Healthcare Packaging EXPO, PACK EXPO East, EXPO PACK México, EXPO PACK Guadalajara e ProFood Tech, previste in aprile 2017.

PMMI Media Group fa conoscere ai produttori soluzioni allo stato dell’arte, tendenze e innovazioni nel settore della trasformazione e dell’imballaggio, con testate quali Packaging World, Automation World, Healthcare Packaging, Contract Packaging, ProFood World e Packaging + Processing OEM. Le iniziative commerciali PMMI aiutano i membri a perseguire l’eccellenza operativa tramite iniziative di sviluppo dell’organico, forniscono soluzioni di intelligenza commerciale per quanto riguarda le tendenze dell’economia, dei mercati e dell’industria a sostegno delle strategie di crescita dei membri, e curano i collegamenti della catena di fornitura durante tutto l’anno.

 

Il nostro network