Nomine in Schubert
Con la nomina a CEO dei due figli Gerald e Ralf, Gerhard Schubert conferma lo stato di impresa familiare della sua società, da 46 anni impegnata nella costruzione di macchine e sistemi per l'imballaggio secondario.
46 anni fa, quando Gerhard Schubert presentò al pubblico la sua SKA*, la formatrice e incollatrice holtmelt di scatole, i suoi figli Gerald e Ralf avevano rispettivamente appena due e cinque anni.
Oggi sono stati nominati entrambi Chief Executive Officers della società, dopo aver svolto per circa 20 anni mansioni di responsabilità all'interno dell'azienda.
In particolare Gerald Schubert (a destra nella foto), 48 anni, laureato in ingegneria meccanica e padre di due figli, ha ricoperto il ruolo di AD della filiale IPS (International Packaging Systems) del Gruppo Schubert e di direttore vendite.
Ralf Schubert, 51 anni, laureato in ingegneria informatica, ha tre figli e dirige l’ufficio tecnico e il settore montaggio.
Il fondatore Gerhard Schubert non abbandona comunque le redini del business e rimane ancora a capo dell’azienda, dedicandosi principalmente al reparto marketing.
* Alla SKA seguirono, nel corso del tempo, altre significative innovazioni tecnologiche: il primo robot al mondo di confezionamento, il controllo numerico per macchine confezionatrici VMS, la linea picker F44 con l’inerente TLM, la prima macchina confezionatrice Top Loading in combinazione di catena di trasporto comandata, fino ad arrivare al Transmodul, il primo robot trasportatore. L’intraprendenza inarrestabile del fondatore e la sua volontà di ferro hanno fatto della Gerhard Schubert GmbH un protagonista di livello mondiale del proprio settore (conta 900 dipendenti dislocati in tutti i continenti).