Le vendite on-line continueranno a crescere?

Pare di sì, tant’è che Pepsico in meno di un mese ha lanciato due siti direct-to-consumer (per il momento operativi solo negli USA) per vendere all’utente finale la sua gamma di bevande, snacks e prodotti per la colazione. Snacks.com offrirà oltre 100 referenze Frito-Lay tra cui Tostitos, Cheetos e Ruffles, oltre a salse e prodotti da forno.

Su PantryShop.com saranno invece disponibili kit multi prodotto composti dai marchi più venduti durante il lockdown, come Quaker, Gatorade, SunChips e Tropicana.

"Durante questo periodo di emergenza la domanda dei nostri prodotti ha avuto un’escalation senza precedenti, abbiamo quindi pensato che il modo migliore per essere vicini ai consumatori fosse offrire una porta d’accesso diretta che prevedesse anche la consegna a domicilio” - ha spiegato Michael Lindsey, Chief Transformation & Strategy Officer di Frito-Lay Nord America.

Secondo Nielsen, le vendite di cibo online negli Stati Uniti, nella settimana termite il 2 maggio sono aumentate del 66% rispetto allo stesso periodo 2019.

Image credits: PantryShop.com

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