KHS promuove il circuito chiuso della plastica con sistemi e soluzioni sostenibili

Nella foto: “Beyond Juice",  bottiglia prodotta da KHS realizzata interamente con rPET.

Il dibattito sulla plastica coinvolge le industrie del comparto Food & Beverage, ponendo loro una serie di grandi sfide. Per il gruppo KHS è chiaro che l'uso dell'rPET (di cui studia caratteristiche e proprietà dal 2012) può fornire una soluzione significativa, anche se ancora parziale, al problema.

Ecco perché il fornitore di sistemi di riempimento e confezionamento tedesco si sta concentrando su prodotti e servizi sostenibili, che aiutino a chiudere il circuito del riciclo.

Sotto esame, da parte di KHS, gli standard qualitativi e di sicurezza dell'rPet. Grazie alla collaborazione con i produttori di preforme e con i fornitori di sistemi di ispezione e controllo, ha elaborato un servizio che consente di illustrare l'impatto del materiale sulle soffiatrici (stretch blow molders), sulle linee di riempimento e confezionamento e sulla qualità della bottiglia; da un batch all'altro, l'impiego di materiale riciclato può infatti comportare sensibili variazioni di colore, di spessore e, in ultima analisi della stabilità di una bottiglia.

Per maggiori informazioni sull'argomento, rimandiamo a KHS promotes closed plastics loop with sustainable systems and solution

 

Il nostro network