Guala Closures Group: assicurazione covid-19 per tutti i lavoratori nel mondo
Il Gruppo Guala Closures, tra i leader mondiali nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici, nonché uno dei maggiori produttori di chiusure in alluminio per l’industria delle bevande, ha stipulato una polizza di copertura assicurativa Covid-19 a tutela di tutti i suoi dipendenti nel mondo.
A seconda dei Paesi, l’assicurazione prevede un’indennità giornaliera di ricovero (a partire dal 5° giorno fino a 10 giorni di degenza) o una indennità versata in una unica soluzione al momento della dimissione dall’ospedale per un periodo superiore di 5 giorni.
Il Gruppo ha inoltre adottato significative misure di sicurezza tra cui la distribuzione di guanti e mascherine monouso, distanze tra le persone, monitoraggio della temperatura corporea in ingresso e disinfestazione completa di tutti i locali ogni due settimane.
Guala Closures Group conta oltre 4.700 dipendenti e opera in 5 continenti attraverso 30 stabilimenti produttivi. Il Gruppo vende quasi 20 miliardi di chiusure/anno e nel 2019 ha registrato un fatturato pari a 607 milioni di euro.
Image credits: Guala Closures Group