Emerson completa l’acquisizione di Aventics
La transazione espande la presenza di Emerson nel settore pneumatico e del controllo dei fluidi.
La società Emerson (NYSE: EMR) il 18 luglio ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Aventics, leader globale nelle tecnologie pneumatiche avanzate applicate a macchine e processi di automazione industriale. L’acquisizione darà un forte impulso alla presenza dell’azienda nel settore dell’automazione fluidica, un mercato in costante espansione che raggiunge i 13 miliardi di USD, consolidando così la presenza in Europa delle tecnologie di automazione Emerson.
Aventics completa in modo significativo le competenze e le soluzioni di Emerson nei settori chiave del Fluid & Motion Control, andando così a costituire uno dei portafogli più ampi di prodotti nella pneumatica e nel controllo dei fluidi che comprendono sistemi di monitoraggio, per migliorare la produttività, le prestazioni di processo, incrementare la sicurezza e ottimizzare l’efficienza energetica.
I PROTAGONISTI DELL'ACCORDO
Emerson con sede a St. Louis in Missouri (USA), è una società internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce soluzioni innovative per Clienti nei settori industriale, commerciale e residenziale. Aventics è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni speciali. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l'automazione industriale e per i settori Food & Beverage, Life Sciences ed Energy. L'azienda sviluppa inoltre soluzioni per Commercial Vehicles, Marine e Railway Technology. |