Dow apre un nuovo “hub” per l’innovazione

È attivo a Mozzate (CO) il primo Pack Studio Innovation Center italiano della Dow Chemical. Affianca quelli già operativi in Svizzera, Brasile, Cina e Usa con l’obiettivo di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in materia di adesivi per il packaging, il tessile e l’igiene, stimolando di conseguenza  lo sviluppo di soluzioni innovative.

A  questo scopo, il Pack Studio Innovation Center mette in campo le competenze, il portfolio prodotti e le capacità di collaudo maturati in Dow. Inoltre, si fa aggregatore dei saperi di filiera, interpretando il principio “Science that Connects” con il coinvolgimento di produttori di attrezzature, packaging designer, specialisti di prototipazione, esperti di resine...
Il centro dispone di una “collaboration room” e di attrezzature per lo sviluppo di materiali, la produzione e il collaudo, tutte di altissimo livello.
Un esempio su tutti: l’accoppiatrice Super Combi 3000 di Nordmeccanica, che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia per il coating e la laminazione, insieme all’expertise dei tecnici della multinazionale piacentina.

Il nostro network