Arol e Tirelli: partnership fatta
Arol SpA, riferimento mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di capsulatura e tappatura, ha siglato il 27 aprile 2018 una partnership con la Tirelli srl, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura, principalmente per l’industria cosmetica.
La partnership con Tirelli conferma il progetto industriale e la strategia di crescita del Gruppo Arol con l’obiettivo di espandere la propria offerta, integrandola con macchine per il packaging primario ad alto contenuto tecnologico che garantiscano i più elevati standard di qualità, orientati alla salvaguardia del consumatore finale.
Del gruppo Arol fanno già parte anche FT System ed Lpro, specialisti di sistemi di ispezione e controllo non distruttivi, sia in linea che in laboratorio, e Unimac-Gherri, che produce capsulatrici e riempitrici lineari per contenitori di vetro per food con capsule twist-off.
In questo modo, alle competenze nei settori dei soft drink, delle acque minerali, del vino, degli alcolici e dell’alimentare - per i quali vengono progettati ogni anno più di 750 sistemi di chiusura e più di 500 sistemi di ispezione e controllo - da oggi si aggiunge la grande esperienza di Tirelli nel mondo della cosmetica.
Il Gruppo Arol può ora contare su più di 750 specialisti, nelle 5 sedi produttive italiane e nelle 14 sedi operative in 4 continenti, che servono una base di oltre 31.400 macchine installate.
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver arricchito l’offerta ai nostri clienti con le tecnologie progettate da Tirelli, da oltre 50 anni sinonimo di qualità ed affidabilità nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura per il personal e home care», ha commentato Alberto Cirio, amministratore delegato del Gruppo.
«Grazie all’integrazione in Arol, saremo in grado in tempi brevissimi di ampliare la nostra presenza commerciale e post vendita in tutto il mondo, di aumentare la capacità produttiva, impostando i nostri processi in un’ottica Lean, nonché di realizzare lo sviluppo digitale dei nostri sistemi, per una perfetta integrazione nelle smart factories di ultima generazione», hanno dichiarato Roberto e Giacomo Tirelli, amministratori delegati di Tirelli srl.