Arjowiggins Creative Papers bene, anzi meglio

Il Gruppo cartario francese, per quanto riguarda l'area Southern Europe, chiude il 2014 con risultati molto positivi sia nel mondo delle applicazioni grafiche che del luxury packaging.

«Quello appena concluso è stato un anno di entusiasmo, novità e risultati inaspettati» ha dichiarato in un recente incontro Simone Medici, amministratore delegato di Arjowiggins Italia nonché direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l'area Sud Europa e Turchia. «L'Italia, indubbiamente, ha sofferto più degli altri paesi dell'area, sebbene nella seconda parte dell'anno abbia saputo esprimere un'inversione di tendenza e una crescita più equilibrata».

Nel 2014, d'altronde, Arjowwiggins ha lanciato prodotti importanti. Ricordiamo, in primis, A+S61, una raccolta di 61 campioni di carte al top di gamma: i più fashion, amati e cool oggi disponibili nell'ampio portafoglio del gruppo francese.

E poi, il prezioso Conqueror Book, che racconta una storia lunga ben 125 anni, tanti ne ha in pratica questa carta, da sempre molto apprezzata da aziende utilizzatrici, agenzie e stampatori.

Design e creatività hanno invece la forma dei due nuovi swatch book di Curious Matter e Rives Sensation Matt: due tool che, sulla scia dell'innovazione che sta caratterizzando i cataloghi Arjowiggins (di cui A+S61 è stato il primo esempio), raccolgono i rispettivi campioni di carte creative, accompagnati da un'introduzione che ne illustra le caratteristiche.

Nel 2014, infine, ha trovato realizzazione anche il progetto #Expottimisti, un volume che orienterà i visitatori nei loro percorsi a Expo, ideato da Secolo Urbano e sviluppato da Bellissimo. Questa guida pratica all'Esposizione Universale di Milano, dedicata a coloro che vogliono capirne di più, è firmata da Giacomo Biraghi, Alvise De Sanctis e Luca Ballarini, co-fondatori del gruppo di consulenza urbana, ed è pubblicata in versione digitale da Wired Italia.

E per il 2015...
Molte idee e tante sorprese per l'anno in corso. Al centro dei programmi, un grande evento internazionale itinerante, articolato in una serie di appuntamenti in diverse metropoli europee: Parigi, Barcellona, Milano, Londra, Amsterdam e Berlino.
In occasione degli eventi sarà possibile scoprire vere e proprie installazioni artistiche, realizzate con i progetti creati per alcuni clienti Arjowiggins Creative Papers. 
«Un vero showcase di creatività, ingegno, bellezza, fantasia e, ovviamente, di carte creative, uniche e versatili» ha sottolineato Simone Medici.
L'edizione milanese della Pop Up Exhibitions si svolgerà dal 19 al 21 marzo presso la Galvanotecnica Bugatti, con tanto di vernissage di inaugurazione.

Nel 2015 verrà anche lanciato un nuovissimo Creative Tool, che si propone di diventare lo strumento di riferimento nel mondo "paper".
Insomma come ha chiosato Medici: «Siamo certi che la qualità, la creatività e il lusso saranno armi vincenti per vivere, con grinta, un altro anno di lavoro e di sfide».

Il nostro network