Antares Vision rileva i software della croata Tradeticity
Antares Vision ha rilevato l’82,83% di Tradeticity, giovane società croata specializzata nella gestione dei software per i processi di tracciabilità avanzata.
Fondata a Zagabria solo tre anni fa, Tradeticity ha già sviluppato trend di crescita interessanti, con quote di mercato consolidate a livello internazionale nel settore farmaceutico. Il deal è stato formalizzato per un valore di 1,610 milioni di euro, ma l’accordo prevede anche un diritto di call per acquisire il restante 17,17% a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.
Al closing dell’operazione Antares controllerà il 100% di Tradeticity Service, dedicata ai servizi per lo sviluppo, la personalizzazione, l'implementazione, l'assistenza e la manutenzione delle soluzioni software di Tradeticity.
Nel 2019 Tradeticity e Tradeticity Service hanno registrato ricavi consolidati per oltre un milione di euro e un Ebit di 320mila euro, generati con un team di 20 persone, in prevalenza tecnici sviluppatori e programmatori software specializzati.
L’operazione consentirà ad Antares di estendere la presenza geografica nell’Europa orientale, aumentare la penetrazione di mercato grazie alla consolidata base clienti e forza commerciale della società, e di accelerare la realizzazione e l’implementazione delle soluzioni di tracciatura.