ADF&PCD 2017: il nuovo che avanza

Tecnologie per aerosol e confezionamento dei prodotti di bellezza : approfondimenti e incontri, due contest dedicati e altre novità sono attese a Parigi, il 18 e il 19 gennaio 2017, a Porte de Versailles - Hall 6.

NY2016_BANNIERE_700x728.pngNel corso degli ultimi 15 anni, le mostre convegno progettate da Oriex (nel 2001 il Packaging of Perfume Cosmetic & Design - PCD e nel 2006 l’Aerosol & Dispensing Forum - ADF) sono cresciute in merceologia, autorevolezza e partecipazione, pur non perdendo “quell’aria di famiglia” che tutti apprezzano, perché rende più semplice e gradevole lo scambio di informazioni ed esperienze, a tutto vantaggio del buon business.

Anche all’indomani del recente passaggio di proprietà a Easyfairs Oriex, gli organizzatori  non tradiscono il carattere di concretezza caratteristico di un format apprezzato dai VIP del comparto: due giorni, fitti di conferenze disegnate in collaborazione con le imprese, e un’esposizione con piccoli stand, facile e veloce da visitare.

La passata edizione di ADF & PCD ha registrato numeri significativi: +20% di presenze globali, con 420 aziende espositrici e oltre 6.500 visitatori professionali da 70 paesi, per la maggior parte esperti internazionali, fornitori e figure chiave delle aziende che compongono l’universo di riferimento.

Dopo l’aggiornamento delle date, anticipate a gennaio, è stato quindi decretato anche il cambiamento di sede della manifestazione parigina: sulla spinta di una lista d’attesa di decine di aziende, valutate idonee per qualità e capacità di innovazione ma escluse di fatto dall’ultima edizione “sold out”, The Paris Packaging Innovation Hub si sposta quindi nel più spazioso e razionale centro espositivo di Porte de Versailles - Hall 6, ben collegato alla rete di mezzi metropolitani.  

CONFRONTI SUI CONTENUTI E DUE PREMI
Da sempre fiore all’occhiello dell’appuntamento parigino, le conferenze di PCD sono incentrate sulla vision di futuro in fatto di packaging della bellezza (per il programma dettagliato rimandiamo al sito dedicato).  

Anche gli Expert meeting di ADF contribuiranno a disegnare una mappa dei trend e delle tecnologie futuribili in relazione agli aerosol e ai sistemi di erogazione (anche in questo rimandiamo al programma pubblicato sul sito). In particolare ricordiamo la sessione speciale MCB - The Metal Can & Bottle Packaging Forum, che punterà l’attenzione sugli imballaggi di metallo.

Infine, ricordiamo che, fino al 7 novembre, sono aperte le iscrizioni agli ADF & PCD Awards: un’occasione efficace per valorizzare prodotti e tecnologie, frutto di collaborazioni positive e capaci di rispondere alle esigenze del marketing, con i premi a fare da cassa di risonanza alle soluzioni più innovative, curiose o complesse.

ARTICOLI CORRELATI: per ulteriori informazioni sulle fiere, sul network internazionale messo in campo e sulle ragioni della recente cessione a Easyfairs Oriex (Artexis-Easyfairs) rimandiamo all'intervista rilasciata da Emma Appert, marketing & communication manager Oriex.
PCD e ADF a una svolta

Tutto esaurito e molte novità per l’Hub parigino
 

Il nostro network