Simei e la tecnologia NFC

La 25esima edizione di Simei (Salone internazionale delle macchine per enologia e imbottigliamento 12 -16 novembre 2013, Fiera Milano, Rho)
sarà caratterizzata dall’introduzione di uno strumento innovativo di relazione visitatore-espositore: lo scambio di informazioni avverrà infatti in modo semplice e intuitivo, agevolato dall’utilizzo della tecnologia NFC.

In pratica, tutti i visitatori riceveranno un porta-badge d’ingresso dotato di microchip e tutti gli espositori saranno provvisti di un dispositivo elettronico “caricato” con le informazioni che desiderano trasmettere (brochure, video, ecc.). Accostando il porta-badge al dispositivo, il visitatore potrà così acquisire le informazioni richieste, lasciando anche traccia del suo passaggio allo stand.
In questo modo il visitatore potrà anche eventualmente scaricare i contenuti comodamente da casa collegandosi a un sito dedicato, mentre gli organizzatori della manifestazione (Unione Italiana Vini) saranno in grado di “mappare” con efficienza le visite dei singoli operatori e raccogliere informazioni utili agli espositori.

Nota. Nel mondo si consumano oltre sei miliardi di ettolitri di bevande di ogni genere e i consumi sono in costante crescita: questo importante comparto necessita di attrezzature e di macchine sempre più avanzate tecnologicamente per migliorare la qualità e contenere i costi di produzione. A queste esigenze Simei risponde in modo rigorosamente specializzato. Il panorama espositivo, infatti, comprende grandi, medi e piccoli impianti per l'imbottigliamento, macchinari di ogni tipo per la vinificazione e i diversi trattamenti del vino, materiali per il confezionamento dei liquidi imbottigliati, attrezzature interne aziendali, recipienti di ogni genere e dimensione, coadiuvanti tecnologici, e così via, nella versione tecnicamente più moderna ed economicamente

Il nostro network