Premiati a Napoli i Maestri del Lavoro

Si è svolta il primo maggio a Napoli la prestigiosa premiazione dei  74 nuovi "Maestri del Lavoro” della Campania, individuati tra coloro che si sono distinti particolarmente nello svolgimento della loro attività nei vari settori produttivi.

18280202_1874270875932053_1779040154_n-Custom-800x445.jpg

Presente anche il Vicesindaco di Caserta, Dott.ssa Maddalena Corvino, che ha rappresentato la propria amministrazione comunale nel corso della cerimonia, svoltasi alla presenza del Prefetto di Napoli Dott.ssa Carmela Pagano.

Tra i premiati, infatti, ci sono due cittadini casertani: Luigi Albanese di Poste Spa e  Ciro Sinagra di Laminazione Sottile Spa, azienda italiana di eccellenza, specializzata nella produzione di semilavorati di alluminio e, con le società controllate, nella rilavorazione e nobilitazione di questo materiale per applicazioni nel campo dell’imballaggio (si legga in proposito l'editoriale di Stefano Lavorini "A ognuno il suo (mestiere)").

Entrambi hanno  ricevuto la Stella al Merito conferita dal Presidente della Repubblica, una decorazione prestigiosa per chi ha lavorato tutta una vita e si vede riconosciuto un impegno per "meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale".

«L’Amministrazione Comunale di Caserta - ha affermato il Vicesindaco Maddalena Corvino - si congratula con i nostri concittadini, Dott. Luigi Albanese e Dott. Ciro Sinagra,  lavoratori modello che oggi hanno ricevuto la Stella al Merito del Lavoro».

«Soprattutto in un momento molto delicato per le sorti dei lavoratori  nella nostra provincia - ha continuato - la celebrazione del Primo maggio, festa dei diritti dei lavoratori, acquista una valenza intrinsecamente piu’ incisiva anche alla luce di coloro che ogni giorno svolgono il proprio compito professionale con impegno per raggiungere risultati sempre migliori per loro stessi e per l’intera comunità».

«É con questo spirito - ha  concluso Maddalena Corvino - che ogni anno vengono consegnate onorificenze ai lavoratori che si sono distinti sul lavoro. Oggi fra questi, e lo ribadisco con immenso orgoglio, anche i nostri due concittadini».

Oltre ai due Casertani, nella cerimonia odierna sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica altri 4 lavoratori modello individuati rispettivamente nei Comuni di Carinola, di Marcianise,  di Mondragone e di Santa Maria C.V..

Ecco gli altri insigniti nella provincia di Caserta:

Antonio Corribolo - Poste italiane Spa
(Comune di Carinola)

Luigi Albanese - Poste italiane Spa
Ciro Sinagra - Laminazione sottile Spa

(Comune di Caserta)

Lucia Ferraro - Coca Cola HBC
(Comune di Marcianise)

Antonio Guarino - Avio Aero Ge Avio
(Comune di Mondragone)

Pasquale Ferrara - Leonardo Finmeccanica
(Comune di S.Maria Capua Vetere)

 

ARTICOLI CORRELATI: "A ognuno il suo (mestiere)"
 

 

 

Il nostro network