Pharmintech powered by Ipack-Ima
27 - 30 maggio 2025, Milano
Inizia il countdown per la manifestazione dedicata al mercato farmaceutico e delle life sciences: una conferenza stampa dedicata all’approfondimento sui contenuti della manifestazione e la partecipazione a numerosi eventi internazionali di settore segnano il percorso di avvicinamento all’evento.
Collaborazioni e un’azione di promozione di ampio respiro preparano la strada a Pharmintech 2025 - la manifestazione frutto della joint venture tra BolognaFiere, proprietaria del marchio, e IPACK-IMA, organizzatore della mostra - che accende i riflettori su tutte le fasi della filiera chimico/farmaceutica: dalla produzione alle tecnologie, fino ai materiali di confezionamento e ai servizi ad alto valore aggiunto.
Forte la presenza del team Pharmintech ai principali eventi internazionali del mondo Life Science. Si parte con CPHI in programma dall’8 al 10 ottobre a Milano. La città meneghina è anche sede dell’ISCC - International Symposium on Contamination Control, congresso internazionale organizzato dal 15 al 18 ottobre da ASCCA, l’associazione per lo studio e il controllo della contaminazione ambientale partner di Pharmintech.
Dal 3 al 6 novembre il team vola negli USA a Pack Expo Chicago, mentre in Europa la tappa è a Parigi il 22 e 23 gennaio 2025 per Pharmapack Europe.
Collaborazioni di valore. Tra le collaborazioni già confermate, spicca il patrocinio di AFI - Associazione Farmaceutici Industria - che, ancora una volta, si occuperà del coordinamento tecnico-scientifico dei convegni di manifestazione.
Proprio nel contesto del Simposio AFI di Rimini, si è svolto a giugno un importante appuntamento con i membri del comitato di indirizzo di Pharmintech, per un confronto in vista dell’edizione 2025 con gli stakeholder della Community Life Science.
A conferma della solidità del progetto fieristico, l’evento gode del sostegno delle principali associazioni di settore tra cui, oltre alla già citata AFI, anche ADF, ASCCA, Aschimfarma, Assobiotec, Certiquality, Egualia, Ispe Italy Affiliate, Pda Italy Chapter, Ucima.
Obiettivo di collaborazioni, steering committee e presenza alle più importanti manifestazioni del comparto è conoscere il mercato, captarne i cambiamenti e interpretare i trend per rendere Pharmintech 2025 un indispensabile raccordo tra innovazione, business e networking, sintesi delle più avanzate soluzioni tecnologiche per il mondo farmaceutico e delle life sciences.
Un successo anticipato dai numeri. Il packaging e il processing farmaceutico vantano un giro d’affari di 17,6 miliardi di euro entro il 2027: numeri importanti che contribuiscono a dare un ulteriore slancio e conferma all’attività di incoming prevista dagli organizzatori della manifestazione.
Come ha di recente confermato il CEO di Ipack Ima Simone Castelli in occasione dell’ultimo Steering Commitee «a meno di un anno dall’inizio della manifestazione, la superficie espositiva già occupata supera il 60%, promettendo ai potenziali visitatori le migliori soluzioni proposte dai leader del mercato e dai nuovi brand presenti in fiera, che sono oltre il 35% del totale».
Il punto in una conferenza stampa.
Tutte le novità dell’edizione 2025, con le proposte di contenuti sviluppati in collaborazione con i partner, verranno presentate nella sede di Ipack Ima (Fiera Milano-Rho) l’8 ottobre prossimo alla presenza della stampa internazionale e degli stakeholder, a Milano per la giornata di apertura di CPHI.
ULTIM’ORA. Al via i Business Monitor di IPACK-IMA e di Pharmintech
Una finestra sui dati di mercato, con previsioni fino al 2027. Come si evolverà il mercato nei prossimi anni? Quali saranno i Paesi che offriranno nuove opportunità di business? Quali trend influenzeranno il settore e quali Paesi apriranno nuove opportunità? Una fotografia globale dei Paesi produttori e consumatori, con insight su produzione e consumo di tecnologie quali macchine per il packaging e per il processing e di materiali di imballaggio. Questo e molto altro nei nuovi Business Monitor di IPACK-IMA e di Pharmintech powered by Ipack-Ima, entrambi realizzati in collaborazione con Mecs, il centro studi sulla meccanica strumentale e le filiere manufatturiere creato da Confindustria Acimac e Ucima.
Previa registrazione alle newsletter, ogni mese verranno distribuite informazioni ad hoc, dedicate ai settori di interesse che trovano espressione nelle due manifestazioni: dal Grain Based Food al Food Fresh & Convenience, dal Liquid Food & Beverage al settore del Pharma, Chemicals & Beauty, dalla nutraceutica e integratori alimentari, cosmeceutica fino ai mercati delle camere bianche, dei medical devices, delle biotecnologie e dei principi attivi.