Pharmintech 2019 amplia l'offerta
Un'offerta merceologica più ampia del passato coinvolgerà un numero maggiore di buyer e operatori internazionali, selezionati con il supporto di MISE e Ucima e in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency
Pharmintech - manifestazione internazionale organizzata ogni tre anni dal Gruppo BolognaFiere e dedicata alle tecnologie per il settore del Life Science - torna a Bologna dal 10 al 12 aprile 2019, accendendo i riflettori sul sistema dell’industria del farmaco e ampliando il target ai segmenti affini per tecnologia (nutrizionale, biotech, dispositivi medici, prodotti per la cura della persona).
PHARMINTECH è la manifestazione di riferimento organizzata da BolognaFiere per il settore Life Science. La 5a edizione della fiera, nel 2016, ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende espositrici, in rappresentanza dell’intera filiera produttiva. |
Innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico, trend futuri: queste le linee guida di Pharmintech, che intende rappresentare l’eccellenza produttiva a livello internazionale, diventando un riferimento per l’area EMEA, il continente africano e l’area asiatica.
L’Italia si è infatti guadagnata il primo posto come produttore farmaceutico in Europa, superando di recente la Germania, con 30 miliardi di euro di valore - 44 se si considera anche l’indotto - e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo, per attività a elevato tasso di innovazione. Un risultato d’eccellenza possibile grazie alle tecnologie di processing e packaging che hanno contribuito allo sviluppo di un know how unico a livello internazionale.
Pharmintech presenta quindi un’offerta espositiva e contenutistica ulteriormente arricchita, con l’obiettivo di attrarre buyer internazionali profilati e selezionati con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, UCIMA e in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency.
Di concerto con le aziende espositrici, sono stati infatti individuati i mercati obiettivo, con un focus particolare sui paesi dell’area mediterranea e la prospettiva di andare oltre. Sono infatti invitati a Bologna buyer provenienti da Algeria, Egitto, Etiopia, Ghana, Kenya, India, Israele, Marocco, Messico, Nigeria, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Tanzania, Turchia e Uganda.
La concomitanza di Pharmintech e Cosmofarma (12 -14 aprile) riunirà a Bologna la supply chain e il prodotto finito in ambito farmaceutico, biotech, nutrizionale e cosmeceutico, offrendo al visitatore l’esperienza unica di una panoramica globale sul sistema manifatturiero e distributivo, nel corso di quella che si può senza dubbio definire la “Pharma Week” del 2019.