OnBeauty By Cosmoprof: la bellezza riparte da qui

Il primo evento in presenza dedicato all’industria cosmetica si è svolto, con successo, a Bologna dal 9 al 13 settembre scorso. OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna ha offerto una preziosa occasione di business per aziende, operatori, compratori, distributori e retailer.

On_Beauty_04_0.png

La sinergia con Cosmofarma ReAzione (healthcare, beauty care, servizi legati al mondo della farmacia) e Sana (salone internazionale del biologico e del naturale) ha facilitato contatti e nuove progettualità tra i diversi canali distributivi. Nel complesso, la piattaforma ha coinvolto 1.150 brand, sfiorando le 50.000 presenze.

OnBeauty by Cosmoprof, in particolare, ha evidenziato l’ottimismo e l’intraprendenza del comparto, che dopo mesi di sofferenza ha dimostrato di avere le potenzialità per ritornare ai valori economici pre-covid, grazie soprattutto all’innovazione e alla creatività che continuano a muovere produttori e addetti ai lavori. La presenza di player internazionali, provenienti da oltre 20 paesi, ha inoltre testimoniato la credibilità del brand Cosmoprof a livello globale.

On_Beauty_03.png

Cosmesi: eccellenza del made in Italy 
Grande l’emozione per un quartiere fieristico aperto a operatori «che - ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere - hanno ripreso le tradizionali relazioni di business, scoprendo di persona novità e tendenze in completa sicurezza.
E questo anche grazie al supporto delle istituzioni: la municipalità di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane hanno dimostrato piena attenzione alla nostra realtà fieristica».

On_Beauty_02.png

«La versione necessariamente ridimensionata in termini di numero di espositori e di visitatori della manifestazione non ha impedito alle imprese di registrare un’ottima frequentazione di operatori qualificati e concrete occasioni di business grazie a contatti strategici e mirati».

Secondo Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia «si è trattato di un segnale importante, proiettato verso la completa ripartenza del prossimo anno, con l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna. L’attenzione che il governo e le istituzioni hanno rivolto alle istanze dell’industria cosmetica nazionale e della sua fiera di riferimento si è tradotta nella presenza di esponenti politici locali e nazionali, in visita per conoscere le necessità di un settore strategico per la ripresa del sistema Paese».

«OnBeauty by Cosmoprof ha dato nuovi stimoli ed entusiasmo per affrontare le sfide che ci attendono» ha sottolineato infine Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. «Ha soprattutto provato che l’industria cosmetica ha saputo andare oltre le difficoltà degli ultimi mesi: gli espositori hanno creduto in noi, i nostri partner e le associazioni di categoria hanno creato con noi i contenuti di questa edizione, e gli operatori hanno scelto di tornare a Bologna per dare nuovo slancio alle attività».
L’appuntamento, ora, è dal 10 al 14 marzo 2022, con la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
BolognaFiere Cosmoprof SpA

Il nostro network