mcT Tecnologie per l’Alimentare Bologna, 19 giugno 2012
La mostra-convegno mcT Tecnologie per l’Alimentare è giunta alla quinta edizione. Organizzata da EIOM (Ente Italiano Organizzazione Mostre), si prefigge di aggiornare i tecnici e i professionisti del Food & Beverage sulle tecnologie, le normative, i trend del mercato e le più avanzate soluzioni applicative in grado di aprire nuove opportunità di business.
La giornata inizia con il convegno “Tecnologie per l’Alimentare”, che prevede l’intervento di Luca Ruini (Group Supply Chain HSE&E - Barilla G. e R. Fratelli) e Giuseppe Ciozzani (responsabile qualità Nestlè Italiana) su tematiche relative direttiva macchine, sicurezza alimentare e analisi del rischio. La progettazione e la costruzione igienica di apparecchiature alimentari saranno invece trattate da Giampaolo Betta (Gruppo di ricerca Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi di Parma), a cui seguono interventi sulle innovazioni riguardanti il confezionamento degli alimenti e la valutazione del rischio del processo produttivo, con il contributo di centri ricerca e laboratori tecnologici, e una disamina applicativi di successo riguardanti importanti marchi internazionali.
Oltre al convegno, mcT prevede un’area espositiva con la presenza di alcune tra più importanti aziende fornitrici e una sessione pomeridiana di workshop tecnico-applicativi, organizzati dagli stessi espositori.
In contemporanea si svolge “mcm Days: Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”, mostra convegno dedicata alla manutenzione industriale.