Master in Packaging a Parma.

Parte il prossimo 22 febbraio il Master Universitario di I livello, annuale, istituito dall’Università degli Studi di Parma e promosso dal Dipartimento di Chimica per rispondere a esigenze culturali di approfondimento nel settore del confezionamento, applicabile in molteplici ambiti (alimentare, cosmetico e farmaceutico).

Il Master permette di conseguire un titolo universitario della valenza di 60 CFU ed è articolato in 3 mesi circa di lezioni frontali, in un periodo di tirocinio presso aziende ed enti del settore e nello sviluppo di un Project Work. Per completare il percorso formativo, gli studenti dovranno sostenere una prova finale.

Unico master focalizzato sul packaging in Italia, ha solide radici che derivano da un precedente corso universitario triennale e da numerose passate edizioni che hanno permesso di tessere una fitta rete di collaborazioni con aziende situate nel territorio del distretto di Parma, ma anche fuori regione.

Il Master si propone di fornire conoscenze sull’imballaggio, materia assolutamente interdisciplinare. Fornisce un ampio spettro di competenze legate a materie specifiche che coprono settori disciplinari eterogenei ma essenziali, per una formazione aderente alle necessità professionali.

Obiettivo principale della proposta didattica è la formazione di una figura professionale in grado di inserirsi in realtà industriali sia nel settore produttivo che in laboratorio, operando in gruppi di lavoro, seguendo i processi di produzione, con la capacità di innovare e ottimizzare i prodotti per imballaggio.

Per ulteriori informazioni: http://www.dipchimica.unipr.it/it/node/1687

Il nostro network