MakeUp in Paris - 12 -13 giugno, Parigi
La partecipazione crescente di espositori e visitatori, la “densità” e qualità dei contenuti e la complicità di una location prestigiosa (il Carrousel del Louvre) hanno sostenuto la rapida affermazione di MakeUp in Paris come incontro B2B rigorosamente focalizzato sul segmento “trucchi” e denso di contenuti.
Quest’anno annuncia un ciclo di incontri di particolare interesse, introdotti da un’importante tavola rotonda sui prodotti per le labbra (rossetti, gloss e matite). Il calendario della prima giornata di fiera prevede quindi due conferenze dai temi stuzzicanti (neuroscienze e innovazione, ovvero come suscitare nel consumatore passioni di lunga durata, e i trend di colore, stampa e surface design come fonte di ispirazione del packaging); degli incontri dedicati alla tutela della proprietà intellettuale, al packaging “intelligente”, al potere dei blog e dei social network e, infine, un evento speciale tutto dedicato al colore nei prodotti di bellezza, con il coinvolgimento del Comité Français de la Couleur, di scienziati e designer. Il secondo giorno le conferenze saranno invece dedicate a: differenze di “codici” e gusti in Giappone, Corea e Francia; creatività, intuizione e innovazione; stampa 3D su cosmetici (colori e trend); pigmenti, innovazione e regolamentazione (tavola rotonda); concezione della bellezza e tendenze negli Usa, con un focus sulla West Coast e successiva tavola rotonda.