Il meglio del packaging creativo al Grimaldi Forum

Tags

È stata un successo l’edizione 2022 di Luxe Pack Monaco, l’evento annuale per i professionisti del packaging creativo che dal 2 al 4 ottobre ha visto la partecipazione di 9340 visitatori, il 20% in più dell’edizione 2021.

Oltre ai numeri, a caratterizzare la kermesse monegasca è la qualità, che in questa edizione ha visto il ritorno del pubblico internazionale, in particolare da USA, UK, Italia e Medio Oriente. Il ruolo di Luxe Pack è quello di offrire al mercato del packaging un punto di vista aggiornato sul grado di innovazione e lo sviluppo di tutti i materiali, con particolare attenzione ai temi dell’eco-responsabilità, che gioca un ruolo sempre più determinante nelle decisioni di fornitori e consumatori di qualsiasi mercato. Per tre giorni, quindi, la fiera ha riunito l’ecosistema del packaging creativo, con la partecipazione dei bei nomi del packaging primario e secondario, del finishing e del design.

Guardando ai visitatori, inoltre, i principali brand francesi e internazionali della cosmetica e dei profumi, del wine & spirits e delicatessen, della moda, hanno avuto l’opportunità di trovare proposte di packaging caratterizzate da design innovativo, sostenibilità e alte prestazioni.

Gli oltre 450 espositori hanno presentato proposte orientate alla sostenibilità e all’eco-design, offrendo soluzioni basate sul concetto di “reduce, reuse, recycle” fortemente orientate all’impiego di mono-materiali o 100% riciclati e refillable packaging. Annunciate le date della prossima edizione: 2-4 ottobre 2023.