I finalisti del Plastics Recycling Awards Europe 2022
Greiner Packaging, produttore leader in Europa di imballaggi in plastica per il settore alimentare e non, è finalista dei Plastics Recycling Awards Europe 2022 con il bicchiere K3® r100 che consente la separazione automatica di cartone e plastica.
Il design punta quindi a un imballaggio sostenibile il cui involucro di cartone si separa autonomamente dal bicchiere di plastica durante il percorso verso l'impianto di riciclaggio, massimizzando la riciclabilità del prodotto e dimostrando il grado di innovazione raggiunto.
Finora infatti, la separazione delle combinazioni cartone-plastica dipendeva fortemente dalla collaborazione dei consumatori, mentre con K3® r100, i due materiali si separano da soli. Ciò significa che il cartone e la plastica possono essere assegnati ai flussi di materiali corretti durante il processo di selezione iniziale prima di essere riciclati.
Il design di K3® r100 è stato certificato con un punteggio di riciclabilità superiore al 90% da Cyclos-HTP* e ha ottenuto la classificazione di Classe A da RecyClass, che indica il massimo livello di riciclabilità per un articolo di imballaggio.