Fruit Logistica - Freshconex
Berlino, 8-10 febbraio 2012
Più di 2400 espositori presenteranno la propria offerta a Fruit Logistica, salone internazionale del marketing ortofrutticolo organizzato da Messe Berlin (in Italia Promoevents).
La Turchia, Paese Partner ufficiale della prossima edizione, sarà presente in fiera con una delle collettive più nutrite degli ultimi anni (oltre 30 aziende).
Questo paese, che aspira ad aumentare l’export a circa 10 miliardi di dollari entro il 2023, produce annualmente 44 milioni di t di frutta e verdura fresca ed esporta il 6,6% della produzione (la Germania è il primo paese acquirente di prodotti ortofrutticoli turchi).
• Nel circuito visitatori di Fruit Logistica si inserisce anche Freshconex, fiera dei prodotti freschi convenience, che per la prima volta avrà una diversa disposizione dell’offerta: i prodotti di IV e V Gamma al padiglione 7.2C, le relative tecnologie nel padiglione 7.2B.
Ricordiamo inoltre che nei tre giorni di fiera si svolge il Freshconex Business Forum, in cui si discuterà del marketing dei prodotti freschi convenience (insalate e prodotti derivati da frutta e verdura fresche “ready to eat”).