Delegazione cinese a Grafitalia-Converflex
Raccolgono adesioni promettenti Grafitalia e Converflex, le manifestazioni internazionali del printing e del converting organizzate da Centrexpo dal 7 all’11 maggio 2013 a Fieramilano Rho.
Durante Drupa, infatti, è stato siglato un accordo con PEIAC (associazione dei produttori cinesi di macchine e materiali per la grafica) che si è impegnata ad assicurare la presenza di una nutrita compagine di suoi associati alla B2B milanese. Un accordo che acquista tanto più valore in quanto la Cina gioca un ruolo trainante dell’economia mondiale non più solo sul piano dei volumi e della competitività, ma anche della qualità delle produzioni. Attualmente, nel paese orientale i produttori di attrezzature per il printing sono circa un migliaio (il 75% realizza macchine e il 25% materiali). In un solo anno, fra il 2009 e il 2010, le esportazioni di attrezzature per il printing sono quasi raddoppiate (da 590 a 1.096 milioni di dollari) e le importazioni sono passate da 1.421 a 2.295 milioni di dollari.
«L'intesa con PEIAC, grazie alla quale ci attendiamo una rappresentanza numerosa e qualificata di espositori cinesi, conferma l'autorevolezza di Grafitalia e Converflex come mostre di riferimento in Europa per il prossimo anno, con un panorama espositivo davvero completo» ha commentato Guido Corbella, amministratore delegato di Centrexpo SpA.