Cosmoprof North America

Si avvicina la 15a edizione di Cosmoprof North America, appuntamento da non perdere per gli operatori professionali dell’industria cosmetica in cerca di opportunità di business nel mercato Nord-Americano, e di aggiornamenti sulle ultime novità del settore.

COSMOPROF_NORTH_AMERICA.jpg

Da sempre network e osservatorio privilegiato per scoprire in anteprima i nuovi scenari del mondo della cosmesi, a Cosmoprof North America (9-11 Luglio, Las Vegas) i riflettori saranno puntati sulla filiera produttiva del settore, nucleo in cui si sviluppano tendenze, nuovi prodotti, formulazioni e soluzioni tecnologiche per il mondo della bellezza. L’offerta espositiva cresce in modo significativo, con aziende del comparto, contract & private label manufacturing in arrivo da tutto il mondo.

cosmoprof2016_3.jpg

La kermesse prevede un ricco programma di iniziative e aree speciali, dedicate ai professionisti del beauty.

L’area speciale “Discover Pack” metterà in evidenza le soluzioni di formulazione, gli applicatori e i packaging più innovativi sul mercato americano.

L’eccellenza italiana nel comparto dei macchinari per l’industria beauty sarà protagonista di “Fabolous Lipstick”, iniziativa di CMI Advanced, che grazie alla collaborazione con aziende nazionali leader del settore porterà sullo show floor una linea di macchinari per la produzione live di rossetti.

Non mancheranno approfondimenti, tavole rotonde e interventi su tematiche inerenti al mondo della filiera produttiva: dal design della confezione all’analisi del ruolo che il packaging e le nuove texture giocano sul comportamento dei consumatori. 

COSMOPROF_NORTH_AMERICA2_web.jpg

Il “Beauty Innovation & Design Award” premierà, invece, la creatività nello sviluppo di imballaggi, materiali e formulazioni in tutti i comparti del beauty: haircare, skincare, nail, make up, profumeria, cosmesi naturale e bio.  

Spazio anche al mondo della cosmesi green presso “Discover Green”, l’area speciale dedicata ai prodotti naturali e bio, che ospiterà quest’anno più di 30 aziende internazionali operanti in questa nicchia di mercato in crescita, con distribuzione sia nel mercato del retail che nei centri estetici professionali.
Uno spazio espositivo ad hoc, “Discover Green Leaf”, offrirà ai brand emergenti un’occasione di network e visibilità unica per presentare i propri prodotti a buyer e retailer del mondo dell’estetica e della spa.  

Grazie ai servizi offerti dall’International Buyer Program, che caratterizza tutte le manifestazioni del network, Cosmoprof North America si conferma, quindi, come una piattaforma orientata al 100% al business, palcoscenico ideale per le aziende leader del settore, che possono proporre le proprie soluzioni a buyer specializzati nel mercato della West Coast e del Nord-America in generale.

COSMOPROF_NORTH_AMERICA3_web.jpg

Un network internazionale
La leadership di Cosmoprof come evento B2B a livello mondiale è confermata dai numeri dell’ultima edizione “Worldwide” bolognese, con oltre 250.000 operatori professionali provenienti da 150 paesi: buyer, distributori e retailer internazionali e aziende espositrici hanno avuto a disposizione un palcoscenico unico per incontri di newtworking e di business.
Grazie a “You meet”, l’esclusivo software di match-making targato Cosmoprof,  sono stati 14.766 gli incontri in agenda all’interno dell’International Buyer Program, con top buyer provenienti da 86 Paesi. 15 i nuovi mercati rappresentati: Angola, Argentina, Bangladesh, Ghana, Kenya, Malesia, Malta, Mongolia, Paraguay, Repubblica Dominicana, Siria, Taiwan, Venezuela e Vietnam.  

Importatori e distributori dei paesi asiatici sono invece attesi alla 22a edizione di Cosmoprof Asia (15-17 novembre, Hong Kong), che offrirà nuove occasioni di business per entrare nei mercati della regione Asia-Pacific.
Lo sviluppo di Cosmopack Asia, con iniziative specifiche per le aziende della supply chain, porterà buyer specializzati ad Asia-World Expo.
Per quanto riguarda il prodotto finito, in esposizione all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, saranno coinvolti, in particolare, distributori e importatori di prodotti naturali e organici, per la cura del capello, il mondo delle spa e dei centri estetici.

Con l’obbiettivo di offrire alle aziende del settore beauty opportunità di sviluppo sempre maggiori in nuovi mercati emergenti, Il network di Cosmoprof si arricchisce di nuove collaborazioni e partnership.

Un esempio di successo è la partecipazione alla 24a edizione di Iran Beauty & Clean (24-27 aprile, Teheran) che ha permesso agli espositori internazionali di Cosmoprof - presenti per la prima volta alla kermesse - di entrare in contatto con il mercato del Medio Oriente e dei Paesi del Golfo, molto ricettivo e aperto alle novità dei prodotti beauty internazionali.

Cosmoprof Worldwide Bologna si appresta a sbarcare anche in Colombia per “Belleza  y Salud” (27-29 settembre, Bogotá), un altro nuovo tassello nello sviluppo di una piattaforma internazionale che anticipa futuri eventi fieristici e interventi di promozione all’estero, con il prestigioso supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA - Italian Trade Agency.

 

ARTICOLI CORRELATI:
"1 Fair 2 Venues” e il nuovo brand Cosmopack Asia"

 

Il nostro network