Cosmopack Asia 2017: riflettori sulla filiera
14-17 novembre 2017, Hong Kong - La valorizzazione della supply chain dell'industria cosmetica è tra gli obiettivi primari del network internazionale di Cosmoprof, a partire dall’edizione Worldwide di Bologna - dove il “salone nel salone” Cosmopack si focalizza su confezionamento e processo - fino all’area riservata ai solutions-provider dell’industria beauty a Cosmoprof North America.
In linea con questa vision, la 22a edizione del Cosmoprof Asia di Hong Kong, ripropone la formula "One Fair, Two Venues": accanto alla panoramica sui prodotti finiti, presentata all’HK Exhibition Center dal 15 al 17 novembre prossimi, l’Asia-World Expo ospita dal 14 al 16 novembre la filiera produttiva della cosmesi, con aziende leader in tutti i segmenti e una più razionale settorializzazione, in linea con le esigenze del mercato asiatico.
A Cosmopack Asia, la sezione “Prestige Pack & OEM” è riservata a produttori conto-terzi e fornitori di packaging primario, secondario e applicatori, con molti grandi nomi a livello internazionale, oltre alle collettive dall’Italia e dalla Francia, da sempre sinonimo di qualità e innovazione.
Molte le iniziative in programma, tra cui ricordiamo: "The PowderFactory", un allestimento del processo di produzione della cipria; l'“Innovation Circle Awards” che premierà i prodotti più innovativi per il mercato della regione Asia-Pacific. Da non perdere, gli approfondimenti offerti dai “Cosmotalks” sul futuro dell'industria. E ancora, all’interno dell’area “Ingredients & Lab”, il laboratorio multisensoriale “CosmoLab” presenterà il processo produttivo di sali da bagno.