Cibus Tec Forum 2022

Stimolare alla partecipazione attiva e dialogante un’intera filiera, creando il mix perfetto tra imprese tecnologiche avanzate, campioni dell’innovazione alimentare e della ricerca insieme alle voci più autorevoli della scena nazionale e internazionale, offrendo così un momento di confronto per costruire una nuova strategia globale del settore food & beverage.

Sono questi gli obiettivi di Cibus Tec Forum, la nuova Mostra-Convegno ideata da Koeln Parma Exhibitions, dal 2016 joint venture tra Fiere di Parma e Koelnmesse, che si terrà a Parma il 25 e 26 ottobre prossimi e che anticipa di un anno lo storico appuntamento triennale Cibus Tec (24 - 27 ottobre 2023).

Tutto avverrà all’interno di un format ibrido, dove convegni e talk saranno offerti anche in streaming e soprattutto dove gli operatori esteri potranno fare business sia in presenza sia a distanza grazie alla nuova piattaforma MyBusinessCibusTec, che consentirà di conoscere i fornitori chiave delle più recenti ed efficienti tecnologie made in Italy.  

Il Forum ospiterà 25 appuntamenti tra seminari tematici, talk e quattro conferenze a carattere internazionale, dedicate a contenuti di attualità (digitalizzazione, sostenibilità, innovazione, transizione ecologica, packaging e sicurezza alimentare): a parlarne saranno le principali organizzazioni internazionali, tra cui la Commissione Europea, FDA (Food and Drug Administration statunitense) e GFSI (Global Food Safety Initiative).

I visitatori potranno però anche incontrare oltre 500 innovatori, tra partner tecnologici del settore food & beverage, startup, acceleratori, istituzioni e centri di ricerca. Organizzate anche diverse aree dimostrative, per una full immersion in uno stabilimento del futuro.  

Ed è proprio al futuro, quello dell’Industria 4.0 e dell’Industrial Internet of Things, a cui guarda Smart Packaging Hub, il nuovo partner di Cibus Tec Forum per lo sviluppo dei contenuti dedicati al packaging e alle tecnologie di domani. Punto d’incontro di eccellenze tecnologiche per il packaging del settore alimentare e delle bevande, Smart Packaging Hub riunisce sei aziende del settore: Baumer, Cama, Zacmi, Clevertech, Tosa e Opem.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
KOELN PARMA EXHIBITIONS SRL