BestInFlexo e FlexoDay 2020: incontrarsi in sicurezza

Confermati per il 17-18 novembre a Bologna i due eventi pubblici dell'Associazione Tecnica Italiana Flessografia - ATIF (che promuove la diffusione della conoscenza di questo processo di stampa): BestInFlexo in cui si celebreranno stampatori e operatori della prestampa e il convegno tecnico FlexoDay, evento  di eccellenza della community italiana e internazionale della flessografia.

logo-atif-flexoday-bestinflex_800.jpg

Marco Gambardella, Presidente ATIF, dichiara di non aver mai messo in discussione la programmazione degli eventi, ma ammette di essersi interrogato a lungo sulle modalità di svolgimento.

«Abbiamo quindi deciso di organizzare un evento “in presenza”, pur con le rigorose misure di sicurezza necessarie, per non togliere agli addetti ai lavori la possibilità di vivere di persona le premiazioni e un momento di incontro dopo il lungo periodo di chiusura e contingentamento. Ma abbiamo anche previsto un supporto in streaming qualora le richieste di partecipazione risultassero in eccesso».

Gli eventi seguiranno il format della scorsa edizione: martedì 17 si svolgerà la sessione pomeridiana del FlexoDay dedicata agli imprenditori; la cerimonia di premiazione è prevista nella serata dello stesso giorno, cui seguirà il 18 la seconda sessione di FlexoDay con un taglio più tecnico.    
      
Ricordiamo che le due giornate hanno avuto il sostegno a vario titolo di numerose aziende: Tesa, I&C, Mavigrafica, Simonazzi, Soma, Tadam, BiesSse Tape Solutions, ETS International, ZDue, Ulmex Industrie System e Poplast (che è il primo stampatore sponsor nella storia di ATIF, presente al FlexoDay con un proprio spazio).

Il nostro network