Al via le iscrizioni all’European Carton Excellence Award 2025
Il concorso, promosso da Pro Carton e ECMA, apre a nuove categorie per valorizzare i talenti europei degli imballaggi in cartone e cartoncino.
Sono aperte le iscrizioni all’European Carton Excellence Award (ECEA) 2025, il premio dedicato all’eccellenza nel packaging sostenibile e innovativo.
Fino al 16 maggio p.v. gli interessati potranno presentare le loro candidature sul sito web di Pro Carton. Per valorizzare l'importanza crescente del packaging sostenibile nelle scelte dei consumatori, l’edizione 2025 ha apportato aggiornamenti alle categorie.
Sarà possibile iscriversi a:
- bevande • alimenti surgelati e refrigerati • alimenti a temperatura ambiente • dolci e prodotti di confetteria
- farmaceutico/sanitario • cosmetici e bellezza • packaging generico
Al momento dell'iscrizione, i partecipanti potranno scegliere anche di candidarsi per il Sustainability Award e/o l'Innovation Award.
I giudici valuteranno ciascuna proposta rispetto a criteri rigorosi, tra cui il design grafico e strutturale, le tecniche di produzione, l'efficienza in termini di costi, l'aspetto ecologico, l'innovazione, la sostenibilità e la convenienza per i consumatori.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà in Turchia, a Istanbul il 18 settembre 2025, in occasione del Congresso Annuale dell'ECMA.
