Buyer Program e Cosmoprof my match

Strumenti per facilitare domanda e offerta: Cosmoprof e Cosmopack, crocevia  di incontri e relazioni di business.

Cosmoprof rappresenta il naturale rinnovamento dell’offerta cosmetica e continua ad incrementare la sua community globale.  Dopo due anni di stop delle attività di business in presenza, il ritorno a Cosmoprof Worldwide Bologna, seguendo i necessari protocolli, permetterà di tornare alle tradizionali attività di business, cercare nuovi prodotti e riallacciare relazioni commerciali. Ad oggi, gli addetti ai lavori registrati alla manifestazione rappresentano oltre 80 paesi.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 sarà in linea con le edizioni pre-pandemia. Oltre 2.700 aziende da 71 paesi, disposte in 34 padiglioni, hanno confermato a oggi la loro partecipazione, e sono già 26 le collettive nazionali che saranno a Bologna. Oltre il 30% di espositori sono presenti per la prima volta, o che tornano a Bologna dopo qualche anno di assenza, piacevolmente colpiti dalla capacità della manifestazione di rinnovarsi e adattarsi ai nuovi tool di business,

Per offrire un adeguato programma di visita e servizi dedicati agli operatori internazionali, Cosmoprof Worldwide Bologna ha incrementato gli investimenti nel Buyer Program, il progetto che mira a favorire lo scambio tra domanda e offerta.

Compratori, retailer, e distributori possono ricevere supporto e indicazioni per organizzare al meglio la propria esperienza in manifestazione e scoprire i prodotti e i servizi più utili per sviluppare il proprio business. Al Buyer Program sono ammessi manager di aziende e catene, importatori, distributori, grossisti appartenenti a tutti i settori rappresentati e per tutti i canali distributivi. Per il 2022, grazie a progetti speciali con media partner e associazioni di categoria, saranno incentivate le presenze di catene GDO e profumerie italiane ed europee, e distributori e importatori dal Medio Oriente e Paesi del Golfo.

Per ottimizzare l’esperienza a Cosmoprof e organizzare in anteprima un’agenda di incontri durante la manifestazione, Cosmoprof My Match è la piattaforma digitale di match-making creata da Cosmoprof. Il servizio si è evoluto costantemente, e oggi offre strumenti di live chat e condivisione virtuale che facilitano il networking tra azienda e operatore.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
BolognaFiere Cosmoprof SpA