Grafical ai suoi primi 40 anni
Le celebrazioni il 20 settembre 2024 con un printing party
Rivoluzione per un giorno in Grafical, trasformata nel teatro delle celebrazioni per il primo importante traguardo tagliato proprio nel 2024. Occasione per onorare la passione per la stampa e l’amore per l’arte, il printing party “Siamo Forty” è un evento assolutamente unico nel suo genere, tra momenti coloratissimi e molte sorprese. Cuore dell’evento, un laboratorio molto speciale dove la stampa è protagonista della serata con le migliori tecnologie messe in campo per la creazione in tempo reale di prodotti unici: una celebrazione dell’amore per la stampa che in Grafical viene prima di ogni cosa.
Il printing party. Al centro della scena, come nei migliori reality show, quattro agenzie specializzate in packaging design per wine&spirits, chiamate a creare un’etichetta celebrativa per un Bitter, interpretando attraverso il design aneddoti legati alla storia di Grafical. Un’occasione per celebrare la creatività, presentare i progetti e vedere le etichette prendere vita con la stampa, protagonista della serata. I 40 anni di Grafical: un’esperienza live, dove design e amore per la stampa si incontrano. Se non è amore per la stampa questo!
Una storia che guarda al futuro
Sono passati 40 anni esatti dal momento in cui Andrea, il primo dei quattro fratelli Lonardi, prese la decisione di lasciare il vecchio posto di lavoro per creare Grafical assieme a Flavio, Mario ed Elio. Oggi possiamo dire che quel “sogno semplice” è diventato qualcosa di grande. Dal 1984 a oggi, Grafical si è affermata come punto di riferimento nel settore tipografico grazie alla sua dedizione alla qualità e all’innovazione.
Fatturato in crescita. Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha conosciuto una crescita esponenziale, con un fatturato di circa 18 milioni di euro e un impegno costante negli investimenti, che si aggirano tra i 500.000 e 1.500.000 euro annui in nuove attrezzature e risorse umane. E forse è proprio questo ciò che rende Grafical quello che è oggi, con l’obiettivo di fare sempre meglio, investire nella tecnologia e soprattutto nelle persone.