Parmalat: latte in PET per il Canada
Facilmente impugnabile, leggero e resistente: il nuovo packaging in PET di Parmalat Canada è frutto della collaborazione con PET Engineering.
La nuova gamma - disponibile nei formati 237 ml, 473 ml, 1 l e 1, 5 l - è nata dall’esigenza di Parmalat Canada di offrire ai propri consumatori un packaging richiudibile, comodo da trasportare e utilizzare e riciclabile al 100%: una vera novità in un mercato nel quale
pouch e brik in cartone sono le uniche soluzioni adottate per l’imbottigliamento.
Il concept proposto da PET Engineering, oltre a rispondere alle esigenze legate alla praticità di utilizzo, doveva adattarsi ai due diversi posizionamenti dei marchi Lactantia Cream, premium, e Beatrice, mainstream e, allo stesso tempo, incontrare i gusti sia dei millenial che dei boomer.
Inoltre, era necessario che il formato da 1,5 l del nuovo contenitore avesse le dimensioni corrette per essere facilmente riposto negli scaffali del frigorifero.
Il risultato? Un packaging facilmente impugnabile, leggero e allo stesso tempo resistente, grazie al sistema di nervature che conferisce rigidità, favorendo il versamento ottimale.
Del nuovo packaging, parla Marco De Palma, General Manager Fluid di Parmalat Canada: «Siamo molto orgogliosi del lungo lavoro, svolto da tre anni a questa parte, che testimonia ancora una volta la nostra volontà e la capacità di innovare. La nuova bottiglia in PET, nata dagli sforzi congiunti dei reparti di R&D, Marketing e Operations, rappresenta di fatto un passo in avanti nel confezionamento di prodotti diary, mettendoci nelle condizioni non solo di offrire ai consumatori canadesi latte di qualità superiore, ma anche di presentarlo in un contenitore capace di rispettare le loro necessità».