Packaging farmaceutico: Renografica compra Tiposervice
Il 10 giugno scorso è stato firmato l’accordo per il passaggio della maggioranza delle quote di Tiposervice (Calenzano-FI) alla cartotecnica bolognese Renografica, guidata dalla famiglia Baccolini.
L’operazione pone le basi per la nascita di un nuovo polo al servizio dell’industria farmaceutica da 15 milioni di euro, che integra i prodotti cartotecnici di Renografica con i foglietti illustrativi di Tiposervice.
Oltre agli stabilimenti produttivi di Bologna e Valjevo, le attività si concentreranno anche sul sito di Calenzano, dove Renografica intende investire nell’ammodernamento degli impianti e della struttura per svilupparne appieno le potenzialità.
Nata negli anni ’60, l’azienda bolognese è oggi specializzata nella produzione di packaging cartotecnico per prodotti farmaceutici, dove investe costantemente in R&S e potenziamento del servizio.
La sua forza in questo settore si fonda sul concetto di “astuccio sicuro” ovvero sulla messa in campo di un ciclo di lavorazione e di controllo in grado di realizzare packaging di qualità certificata e ripetibile, in risposta alle stringenti esigenze di sicurezza dell’healthcare.