Sidel sale a quota 5000 etichettatrici vendute
Con l’ultima consegna a Ting Hsin International Group, Sidel taglia un nuovo traguardo e conquista la vetta delle 5.000 etichettatrici fornite. L’azienda cinese, che vanta uno dei maggiori parchi di etichettatrici Sidel al mondo, ha di nuovo scelto la società parmense installando la soluzione EvoDECO, concepita con un sistema innovativo per offrire maggiore flessibilità, modularità ed efficienza in termini di costi.
La piattaforma EvoDECO consente diverse applicazioni di etichettaggio su un’unica macchina multitecnologica, oppure una singola applicazione per ottimizzare la produttività e ridurre il Total Cost of Ownership (TCO). Il design è stato semplificato, prestando maggiore attenzione all’ergonomia in modo da agevolarne l’utilizzo e ridurre i requisiti di manutenzione.
Nello stabilimento cinese è recentemente entrato anche il modello EvoDECO Roll-Fed, dotato di nuove funzioni come il sistema di pulizia automatica del tamburo di aspirazione e il meccanismo di rimozione automatica dell’etichetta che assicurano un ritmo di produzione costante. Grazie al design ottimizzato basato su un nucleo comune, la soluzione permette di realizzare diversi articoli a magazzino (SKU).
La pluriennale collaborazione tra Sidel e Ting Hsin è iniziata nel 2005 con l’installazione delle prime venti etichettatrici per le linee di confezionamento acqua. L’azienda è tra i principali produttori del beverage in Cina e tra i primi due nel segmento carbonated soft drink con una quota di mercato in volume del 30% circa. Tra i suoi marchi più conosciuti, Master Kong che traina il comparto del tè ready-to-drink nel Paese, con una quota pari al 46% (sempre in volume).