Soluzioni CCIT per l’industria farmaceutica
All’interno del suo showroom virtuale, la statunitense Pfeiffer Vacuum presenta un’ampia gamma di test di caratterizzazione dei sistemi di chiusura finalizzati a rilevare eventuali perdite negli imballaggi farmaceutici (test di integrità della chiusura del contenitore o CCIT).
I visitatori troveranno tutte le informazioni relative ai test di tenuta di sacche IV, siringhe, blister, bottiglie di plastica, fiale e altri contenitori non porosi, oltre all’esclusivo portafoglio di rilevatori perdite. Il funzionamento delle varie tecnologie CCIT utilizzate (spettrometria di massa con elio, spettroscopia a emissione ottica ed estrazione di massa), vengono illustrate in modo esaustivo attraverso video esplicativi.
Nel confezionamento primario dei farmaci, una chiusura ermetica affidabile è di fondamentale importanza per prevenire problemi come l’ingresso di umidità, ossigeno o la contaminazione microbica, tutti fattori che possono influire negativamente sulla qualità del farmaco durante l’intero ciclo di vita, ma risolvibili con le sofisticate tecnologie Pfeiffer Vacuum.
Lo showroom fornisce anche ragguagli sugli studi di fattibilità personalizzati in laboratorio, attraverso i quali gli esperti di Pfeiffer Vacuum testano la possibilità di utilizzare le tre tecnologie CCIT nei vari imballaggi delle aziende biofarmaceutiche.