Master in Packaging a Parma

Chiudono il 18 dicembre prossimo le iscrizioni al Master Universitario di primo livello in Packaging, edizione 2016, dell’Università degli Studi di Parma.

Unico in Italia, è strutturato con ventuno corsi tenuti da docenti e professionisti di grande esperienza: offre ai laureati l’opportunità di acquistare una conoscenza completa di tutti i problemi relativi all’imballaggio, dalle tecnologie alla progettazione, dallo studio dei materiali ai processi di produzione e di controllo e prevede anche uno stage finale presso aziende leader nel settore.
Colui che consegue il Master in Packaging è in grado di inserirsi in realtà industriali sia nel settore produttivo che in laboratorio, operando in gruppi di lavoro, seguendo i processi di produzione, con la capacità di innovare ed ottimizzare i prodotti per imballaggio. È una figura professionale che conosce i materiali e i prodotti da confezionare, le loro possibili incompatibilità e resistenza alle aggressioni chimiche; è in grado di progettare gli imballaggi valutandone anche gli aspetti normativi ed economici con un’attenzione sempre maggiore al recupero e all’ambiente. Inoltre ha nozioni di logistica, di controllo di qualità, di marketing, di comunicazione e delle legislazioni connesse.
Il corso, aperto a quanti siano in possesso di una laurea di primo livello, ha durata annuale e le lezioni inizieranno nel mese di febbraio 2016, qualora si raggiunga il numero di 8 iscritti. Interessante anche il costo di partecipazione: 3.000 euro, pagabili in due rate.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito http://masterpackaging.unipr.it

Il nostro network