Vaschette semitrasparenti per... mangiare anche con gli occhi

La ETIMEX Primary Packaging GmbH di Dietenheim, da anni presente anche sul mercato italiano, ha sviluppato una valida alternativa ai vassoi per ready meal in CPET neri, bianchi o bicolore, solitamente utilizzati nella cottura in forno dei convenience food ma che presentano un limite: per loro natura, infatti, non mostrano il contenuto.

Il reparto R&D di ETIMEX ha dunque messo a punto una nuova formula di CPET che, oltre a garantire la riciclabilità dell'imballaggio, consente di realizzare vaschette traslucide e semitrasparenti che agevolano l'ispezione visiva del cibo:  un sicuro vantaggio competitivo nella vendita al dettaglio e, soprattutto, nei confronti dei consumatori e delle loro scelte d'acquisto.

ETIMEX_FOTO_WEB.png
«Dato che il cibo si gusta anche con gli occhi, con la nostra vaschetta di CPET traslucido offriamo ai consumatori la possibilità di vedere effettivamente ciò che acquistano» 
sottolinea Martin Rank (direttore vendite e marketing di ETIMEX Primary Packaging). 


Dal design accattivante, il packaging mantiene inalterate le caratteristiche del poliestere cristallo: resistente alle temperature da -40 °C a +220 °C, si adatta ai forni convenzionali e microonde; può essere inoltre utilizzato nei processi di pastorizzazione e assicura ottima saldabilità. Con una particolarità in più: i vassoi CPET traslucidi possono essere infatti  facilmente rilevati in fase di selezione dei rifiuti, dando vita a nuovi prodotti di qualità. 

Il prodotto è in linea con gli obiettivi di ETIMEX Primary Packaging, impegnata nello sviluppo di soluzioni monomateriali sostenibili e riciclabili per l'industria alimentare e farmaceutica.

Il nostro network