Pelliconi introduce la stampa digitale nel mondo dei tappi

Il tema della personalizzazione del packaging, un trend diffuso e di sicuro impatto anche per i consumatori, fa il suo ingresso anche nel mondo delle chiusre metalliche. Protagonista di questa svolta è Pelliconi, che adotta la tecnologia di stampa digitale.

Storico produttore di tappi in metallo e plastica per il mondo del Food & Beverage, Pelliconi è ora pronta a mettere sul mercato un nuovo servizio di decorazione e stampa, partendo dal proprio core business, ovvero la produzione di tappi corona.

Attualmente, tale processo produttivo per la decorazione dei tappi in metallo (noto come litografia offset) è ottimizzato per seguire le logiche di economia di scala.

Per questo motivo Pelliconi ha investito in un progetto importante, per adattare la tecnologia di stampa digitale al proprio settore, riuscendo così non solo a rivoluzionare il processo produttivo, ma anche a creare un nuovo modello di business e offrire  un servizio all'avanguardia ai propri clienti e a nuovi target potenziali.

Piccoli lotti, tappi tutti diversi, attività di marketing e personalizzazione delle fasi finali del confezionamento delle bevande: ora tutto è possibile grazie alla stampa digitale su tappo sviluppata da Pelliconi.

E, sostengono in azienda, questo è solo l’inizio.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Pelliconi nasce nel 1939 e, ad oggi conta, circa 600 dipendenti, 5 stabilimenti nel mondo e volumi di vendita di oltre 30 miliardi di chiusure all’anno. Da anni il suo ente Innovazione e R&D lavora per creare nuovi prodotti, servizi e business.

 

Il nostro network